Tecno Supply - IBIX Srl è distributore ufficiale delle Polveri Plascoat per il rivestimento di oleodotti e gasdotti.
Plascoat rifornisce l’Industria Oil & Gas con polveri ad alte prestazioni per il rivestimento di condutture, giunti, curve, buckle arrestors e fittings personalizzati.
Le polveri poliolefine per il rivestimento Plascoat possono essere applicate in stabilimento o direttamente sul campo. Solitamente, se le condutture vengono collegate dopo l’utilizzo di tecniche di “top coat” non compatibili, i giunti saldati corrono un rischio maggiore di guasti connessi alla corrosione.
Le polveri per il rivestimento Plascoat Oil & Gas sono progettate per adattarsi perfettamente al rivestimento presente sul corpo della conduttura – fondendo, i rivestimenti Plascoat formeranno un legame con il rivestimento della conduttura riducendo al minimo il rischio di corrosione.
I gradi di polvere per Oil & Gas sono progettati per essere applicati:
- Attraverso una singola applicazione direttamente sull’acciaio;
- Come adesivo combinato e finitura in un sistema a 3 Layer.
Topcoat
- pdf PE 09 (183 KB) e pdf PE 10 (186 KB) – I rivestimenti in polvere poliolefina Plascoat PE09 e PE10 sono stati progettati per essere in grado di sostenere diverse temperature di esercizio, incluse quelle sotto zero. Entrambe le polveri possono essere applicate tramite il metodo flock spray, mediante sinterizzazione o a letto fluido direttamente sull’acciaio.
Caratteristiche:
-
- Si basano su una lega di poliolefine funzionalizzate;
- Prive di Alogeni;
- Resistenti a criccature;
- Basso indice di emissioni di fumo in caso di incendio.
- pdf PP 10 (186 KB) - Plascoat PP 10 è stato specificamente progettato per l’applicazione di rivestimenti di giunti, curve, raccordi e condutture. Viene principalmente applicato tramite spruzzatura a fiamma, tuttavia trova applicazione anche attraverso il metodo della sinterizzazione.
Caratteristiche:
- Consiste in una lega di poliolefine funzionalizzate;
- Resistente a criccature;
- Non contiene Alogeni o Bis-fenolo A;
- Può essere applicato per pulire superfici in metallo, su tie-layer o su epossidici parzialmente trattati.
- pdf PP 20 (119 KB) - Plascoat PP 20 è stato specificamente progettato per l’applicazione di rivestimenti su curve, raccordi e condutture attraverso il metodo di sinterizzazione. Si basa su una lega di poliolefine funzionalizzate, è resistente a criccatura e non contiene né alogeni né Bis-fenolo A.
Roughcoat
Le Polveri pdf Plascoat Roughcoat (1.20 MB) rappresentano la soluzione migliore per il lavoro di finitura a 3 strati di condutture, offrendo performance superiori ed un eccellente adesione/frizione meccanica ai materiali circostanti come cemento, calcestruzzo, terreno e neve.
Benefici:
- Eccellente adesione meccanica a cemento e calcestruzzo;
- Buona resistenza ai raggi UV;
- Granulometria specificamente personalizzata su richiesta;
- Linea di produzione soecializzata;
A seconda delle singole esigenze, Le Polveri Plascoat Roughcoats vengono vendute come:
- LDPE
- HDPE
- PP
L.E.S™ (Low Energy System)
pdf Plascoat® L.E.S™ (235 KB) è un completo sistema di rivestimento di giunti per condutture rivestite con 3 strati di polipropilene. Il sistema include un primer epossidico liquido seguito da un topcoat in polipropilene funzionalizzato. Il primer, dall’ utilizzo semplice e immediato, fornirà un’eccellente performance anti-corrosiva e lo strato in polipropilene aderirà perfettamente a quello epossidico, permettendo, inoltre, al polipropilene di fondersi sulla conduttura stessa.
Benefici:
- Minor consumo di energia, dal momento che le temperature di preriscaldo sono molto inferiori in confronto ai sistemi FBE convenzionali;
- Tempi di applicazione più brevi, siccome, attraverso questo sistema, il giunto può essere rivestito in pochi minuti.
- Costi inferiori, perché il sistema non richiede alcun investimento particolare in attrezzatura pesante.
Attrezzatura
Spartacus Oil & Gas è Il Sistema di Rivestimento a Fiamma perfetto per gli operatori del settore Oil & Gas e delle verniciature conto terzi.